mercoledì 27 maggio 2015

Bilancio di un anno...

Sei giunto/a alla fine anche di questo anno scolastico...Prova a fare un bilancio in cui racconti come ti sei trovato/a, delle tue esperienze e delle tue emozioni più significative, cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto, cosa hai imparato di nuovo e cosa invece non sei stato/a capace di acquisire, dove sei cresciuto/a e ti senti quindi più maturo/a.
Prova, alla fine del bilancio, anche a dire quali impegni potresti prendere per migliorarti per l'anno prossimo, anno di esame ... :-S

8 commenti:

  1. I momenti belli erano quelli in cui sceglievamo gli argomenti e quando si postava perché ti sentivi sollevato. I momenti brutti sono quelli in cui... bèh... in realta... non ce ne sono stati molti, ma, nel mio gruppo un po si perchè litigavamo spesso, ma non sempre, per motivi che non sto a sottolineare. Ho imperato ha collaborare ma soprattutto, a lavorare insieme e a non a lasciare indietro gli altri e fare tutto da solo, avrei voluto imparare a... boh, non lo so. Si la consiglierei non ad Un amico, a Più amici. Perché questa esperienza è molto interessante sia dal punto educativo sia dal punto di vista collaborativo, perché si impara a lavorare insieme su punti di vista che magari a non tutti piacciono. Il prossimo anno la rifarei di nuovo, perché comunque si impara a lavorare con chi non vuoi, nel senso, quest'anno ho lavorato con due mie compagne e in alcuni casi non mi sono trovato molto bene.

    RispondiElimina
  2. Quest'anno scolastico è andato bene mi è piaciuto guardare i film di Elizabeth nelle ore di inglese.E non mi è piaciuto studiare grammatica e voglio migliorar mi in storia. Ed sono migliorato in inglese.

    RispondiElimina
  3. In quest'anno mi sono trovata bene, forse anche meglio del primo anno. Quest'anno è stato migliore perchè abbiamo fatto 2 gite. il 27 marzo a Parma e il 20 maggio a Expo.
    l'emozione più brutta è stata quando ho preso 5 in storia!! l'emozione più bella è stata quella di sapere che saremmo andati in gita. Di quest'anno scolastico mi sono appassionata alla scienza e un pò ma dico un pò alla storia. quello che mi è piaciuto molto sono stati i laboratori.. io ho fatto il laboratorio di cucina e il laboratorio dell'opera mi sono piaciuti molto!! Ho imparato molto sia nel campo scolastico sia nel campo " vita quotidiana". l'anno prossimo vorrò mantenere uno studio costante come quello di quest'anno per avere una buona preparazione di esame.

    RispondiElimina
  4. Ginetta Ciosbaleila5 giugno 2015 alle ore 11:53

    Io in questo anno scolastico mi sono trovata così e così. In questo anno ci sono stati molti momenti belli ma anche molti momenti brutti, una delle cose più brutte è quando tu devi fare una cosa importante e i prof non ti fanno parlare e ti zittiscono.E invece una cosa bella è quando i prof ti scelgono per mandarti a fare dei laboratori. Apprate questo, quest'anno è stato abbastanza bello. Però verso la fine della scuola è stato orribile perché mi interrogavano tutti i giorni a tutte le ore, e n più l'anno e volato però questi ultimi giorni NON PASSANO PIU'... strano vero ...per l'anno prossimo visto che ci sono gli esami mi impegnerò ha studiare tutte le cose che i prof dicono ( lo faccio davvero). ciao ciao

    RispondiElimina
  5. All'inizio dell'anno ero un po' agitato e avevo un po' paura di prendere brutti voti,quando ho preso un voto alto ho pensato che le mie previsioni erano sbagliate anche se avevo previsto qualche voto brutto e infatti nel mese di Febbraio ho preso..... preferisco non dirlo.La materia più bella è matematica perché ho imparato molte cose interessanti che non avevo mai fatto,un altra materia belle è inglese perché abbiamo studiato la famiglia inglese e gli eredi della regina Elisabetta e infine motoria anche se non mi piace fare pallavolo ultimamente abbiamo fatto calcio cosa che non pensavo di fare ma è stato bellissimo.Facendo il cooperative learning ho imparato a lavorare con compagni con cui non ho mai lavorato ed è stato bello,tutta la classe era divisa in gruppi all'interno del mio gruppo ridevamo e scherzavamo tra di noi.L'anno prossimo mi impegnerò a studiare di più per prendere voti migliori.Per quanto riguarda gli esami ho un po' paura anche se so che impegnandomi ci riuscirò!!!!!!

    RispondiElimina
  6. La materia più bella è stata motoria mentre le altre mi piacciono di meno perchè non riesco ancora a capire bene la lingua.
    per l'anno prossimo spero di migliorare la lingua italiana perchè voglio seguire bene tutte le lezioni























    RispondiElimina
  7. Quest'anno scolastico sono migliorata in matematica rispetto al anno scorso.Ma alcune cose non sono riuscita a capire in matematica. La cosa che mi piaceva di più era studiare inglese ed non mi è piaciuto molto la grammatica. Sono andata bene anche in scienze e anche in arte è andata bene abbiamo dipinto la maglietta ed è uscita bene . Vorrei' migliorar mi di più in matematica e in geografia. Sono contenta di aver passato quest' anno bene e ho imparato qualcosa .

    RispondiElimina
  8. Quest'anno è stato un anno pieno di emozioni positive ma anche qualcuna negativa. Ho imparato molti argomenti interessanti ma anche alcuni noiosi. Grazie a dei professori bravi e simpatici ho appreso quasi tutto con facilità. I compagni mi sono sembrati più simpatici dello scorso anno, ma alcuni mi sono sembrati molto antipatici, soprattutto quelli che cercano di fare amicizia stressando le persone. Mi sono anche piaciute le gite, a Parma e a Expo, soprattutto perché l'anno scorso non abbiamo potuto farle. Per l'anno prossimo spero di superare gli esami con pieni voti, anche se non sarà facile, e per questo mi impegnerò tutto l'anno.

    RispondiElimina