venerdì 16 dicembre 2011

Caro diario...

Scrivi una pagina di diario di classe a scelta su i seguenti argomenti:
  • i miei compagni (al positivo)
  • i miei insegnanti (al positivo)
  • un episodio molto bello e/o brutto
  • su qualche attività scolastica di tuo interesse
  • la scuola com'è e/o come la vorrei
Buon lavoro!!!
:-)))))

63 commenti:

  1. 16/12/2011

    UN EPISODIO MOLTO BELLO

    Ciao diario, ti voglio raccontare un episodio molto bello che ho passato a scuola, ovvero l'ultimo giorno di scuola della prima media. In pratica non abbiamo fatto niente, come è giusto che sia nell'ultimo giorno. Nelle prime tre ore abbiamo "lavorato", ma in modo mooooolto leggero e intanto parlavamo. Nelle due ore dopo l'intervallo abbiamo mangiato e bevuto. Ma io non ho mangiato molto, più che altro ho chiacchierato con i miei amici dato che alunni non li avrei rivisti fino all'anno prossimo. Ci siamo divertiti molto e quando è suonata l'ultima campanella ci siamo messi a urlare dalla felicità e ci è mancato poco che ci buttassimo giù dalle scale per "scappare" a casa.

    Cesare Forgiscenno

    RispondiElimina
  2. caro diario, 16-12-2011
    giusto oggi stavo pensando che ho una classe fantastica:
    ho tanti compagni di nazioni diverse e sono tutti molto simpatici.
    Ho legato con tutti ma le mie migliorei amiche sono:Alice, Nivo, Ana e Dhawar.
    ALICE:io e lei ci conosciamo dalle elementari è molto simpatica e sincera,io mi fido di lei,per me è come una sorella.
    NIVO:ci siamo conosciute in quinta elementare e siamo diventate molto amiche, abbiamo anche gli stessi gusti nei libri.
    ANA:ci siamo conosciute alle medie e siamo diventate subito amiche,lei è una vera pallavolista.
    DHAWAR:lei adesso fa' judo con me anche lei è molto simpatica e ci siamo conosciute in prima elementare.
    Ah...volevo dirti che sono gli pseudonimi delle mie amiche, non i veri nomi.
    Alla prossima...
    Milanana

    RispondiElimina
  3. ciao diario
    oggi è stato l'ultimo giorno di scuola ma vorrei che sapessi tutto. Stamattina mi sono svegliato come tutte le mattine alle 7.00 ho fatto colazione, mi sono lavato mi sono vestito. Alle 7.40 sono partito per l'ultimo giorno di scuola ero molto agitato ma anche molto triste perchè era l'ultimo giorno e quindi per tre mesi i miei amici. Arrivato a scuola ho salutato ui miei amici come tutte le mattine e ci siamo messi a parlare. Alle 8.15 è suonata la campanella e siamo entrati. Abbiamo aspetta il profe che arrivasse e un volta arrivato siamo entrati, all'inizio abbiamo fatto l'appello, e in seguito ci siamo messi a fare lezione. Alla prima campanella eravamo molto esultati tutti perchè sapevamo che ,mancavano solo 4 ore. iniziata la seconda ora abbiamo aspettato la profe in classe, ovviamente ha fatto l'appello e subito dopo abbiamo fatto la 2 ora di scuola. il tempo passava e le campanelle suonavano una dietro l'altra. arrivati alla 3 ora è suonata la campanella dell'intervallo, siamo usciti e abbiamo fatto merenda chi9 aveva una brioches, chi aveva la frutta ecc... finito l'intrvallo siamo rientrati in classe. è arrivata la 4 ora la feliciata si sentiva che usciva da tutti i pori di tutte le persone. abbiamo fatto tranquillamente la 4 ora, ma quando suona quella della 5 tutta la classe si è alzata urlando evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perche mancava solo un ora. il tempo trascorreva mentre noi fissavamo l'orologio, mancavano 10 minuti al termine della scuola e non venire per tre mesi. Solo mare e nientaltro barca e pesca, giochui per il compleanno. mancavano 5 minuta al termine della scuola e si iniziava a fare iòl conto nalla rovescia. il momento era arrivato la campanella suonò e tutta la scuola lasciò un urlo enorme tutti gli studenti correvano verso l'uscita. tutti erano in vena perchèla scuola era finita e io non vedevo l'ora che finiva la scuola e di partire per il mare. arrivato a casa ho mangiato con mia mamma, dfopo aver mangiato ho chiamato il mio amico cesare e siamo usciti pensando che la scuola era finita. siamo tornati a casa alle 19.00 e abbiamo mangiato insieme poi se ne andato e eccomi qua a scriverti.
    beh adesso è arrivato il momento dei saluti.
    ciao ciao diario

    by Livio Prilozzoso

    RispondiElimina
  4. 16/12/11

    Caro diarino...
    Oggi è stata una bellissima giornata però non riesco concentrarmi durante le lezioni di Antologia perché sto viaggiando nella fantasia (sto sognando a occhi aperti). Sto pensando che possiamo modificare la scuola : gli orari gli insegnanti e l'uniforme.
    GLI ORARI:
    5 ore di Fisica
    2 ore di Matematica (Geometria e Aritmetica )
    2 ore di Inglese
    5 ore di Arte
    2 ore di Grammatica e Antologia
    1 ora di Tecnologia
    17 ore di Relax ,Canto ,Ballo,e Teatro
    eliminiamo le lezioni di Geografia ,Storia e Scienze.

    GLI INSEGNANTI :
    possiamo licenziare tutti gli insegnati così lavorano soltanto quegli famosi

    L'UNIFORME:
    possiamo indossare qualsiasi vestiti , deve essere uno stile ROCK:
    E POSSIAMO USARE ANCHE I CELLULARI ma non durante le lezioni.

    TI IMMAGINI COME SARA' DIVERTENTE SE HO I POTERI PER CAMBIARE E MODIFICARE LA SCUOLA.


    Ciao diarino ,ci vediamo dopo.


    Mairam Dorojuwu

    RispondiElimina
  5. 16/12/2011
    Caro diario, oggi stavo pensando ai miei compagni di classe, tutti simpatici, alcuni di più altri di meno, ma comunque tutti molto simpatici; le mie amiche sono: Alice, Milanana, Ana e Dhawar!
    Alice: ci conosciamo da quando avevamo 2 anni siccome abitiamo vicine; siamo molto amiche! :)
    Milanana: ci conosciamo dalla quinta elementare grazie a Alice che ci ha presentate, insieme, dopo la mensa, prendevamo il sole mentre Alice faceva il pagliaccio con codini, occhiali e mollette; siamo molto amiche!Insieme commentiamo "IL CICLO DELL'EREDITA'"! :)
    Ana: ci conosciamo grazie alle nostre mamme, la mia fa la catechista a sua sorella, è anche una bravissima pallavolista! Insieme commentiamo "IL CICLO DELL'ERADITA'"! :)
    Dhawar: la conosco solo dall'anno scorso, ma abbiamo subito stretto amicizia! Anche lei come Ana è un'ottima pallavolista! :)
    INSIEME, SIAMO UN GRUPPO DI OTTIME AMICHE!!!
    By Nivo
    P.S.: quelli non sono i veri nomi delle mie amiche, ma sono gli pseudonimi! :) ;)
    ALLA PROSSIMA! Nivo

    RispondiElimina
  6. carisimo e bellissimo diario
    secondo me siamo una classe troppo divisa e dovremmo assolutamente unirla xkè secondo me nn va bene he siamo cosi!!!!!!!!!!!!
    pero secondo me c'è un miglioramenrto l'anno scorso eravamo molto peggio mentre quest'anno no cioè siamo migliorati infatti ora siamo piu uniti infatti ora vado meglio anke con larozzi patrack che sta diventando un dei miei migliori amici come calu achiri e coilaila mery clayr.
    ad esempio oggi scherzando con patrack,clayr e calu ci siamo divertiti molto....................





    CORIIIIIIIIIII .

    RispondiElimina
  7. Ciao,diario a scuola ho molti amici femmine e maschi ma sopratutto maschi perchè con loro gioco di più e mi fanno divertire.Le femmine non è perchè non mi piace giochare con loro ma i giochi che gioco io sono diversi dai loro giochi,invece con i miei professori sono bravo e coerente perchè io capisco loro e loro capiscono me anche se alcune volte usano parole che non riesco a comprendere.A scuola ci sono molti episodi belli e brutti ad esempio quando comincia e quando finisce è divertente perchè non si fa niente invece gli episodi brutti sono:le verifiche,interrogazioni e i due giorni che ho il POMERIGGIO è la cosa che odio di più.Le mie materie preferite sono fisica,matematica e arte.Ma la cosa che vorrei cambiare della scuola è ...TUTTO!!!cioe:il colore.la durata delle ore e senza sabato e i pomeriggi forse anche la lunghezza delle vacanze.

    Zubodai Wareir

    RispondiElimina
  8. 16 12 11
    un episodio molto brutto
    ciao diario ieri sono andato con mio papà in cantina a portare i salami con la scopa per togliere le ragnatele,quando è uscito un ratto che ci ha spaventati.Allora siamo andati a prendere il veleno per topi e abbiamo controllato una rete di metallo dove c'era il topo che ci aspettava. Ciao DIARIO

    RispondiElimina
  9. caro diario ....
    oggi ti racconterò cm è la nostra scuola e cm la vorrei.La nostra scuola è molto interessante e anke grande, siamo fortunati xkè abbiamo la fortuna di avere vicino alla scuola la pista x correre e di avere ake sl in alcune classi la lim .Io la scuola la vorrei più interessante, con più spazi e cn piu aule x fare le attività extrascolastiche.
    Per migliorare la scuola io propongo di mettere più spazi per le bici.
    CIAO CIAO
    By Dhawar Kleram

    RispondiElimina
  10. caro diario...
    La mia classe è una classe dove c'è abbastanza confusione in certi casi,in certi casi perchè dipende da che professore sia e a seconda del professore noi ci comportiamo in modo diverso.I professori sono abbastanza simpatici anche perchè ogni tanto fanno qualchè battuta.Nella mia classe ci sono due miei compagni di nome larozzi patrack e calu achiri che sono molto simpatici perchè mi fanno ogni volta ridere,sono due persone speciali,quando hai bisgno di qualcosa o sei triste loro sono li che ti consolano.Della mia classe vorrei compagni più tranquilli.
    DI:
    COIAILA MARY CLAIR

    RispondiElimina
  11. Caro diario...
    La nostra scuola secondo me fa schifo ma nn cm insegnano ma cm estetica e ore. Io la vorrei colorata, molto colorata cn pareti di vario colore per ogni classe x esempio la nostra la vorrei verde acceso, poi tutte le aule le vorrei cn il soffitto sfumato cm le nuvole e dietro un blu aceso cm il cielo, poi arrivano le ore... TA TA TA TAAAAA, TA TA TA TAAAAA incubo, vorrei che ci fossero 7 ore di arte e 7 ore di musica/teatro e l'intervallo molto + lungo tipo 1 ora poi 2 ore di italiano e 1 ora di storia e goegrafia ( quindi mezz'ora per ogni materia)e 1 ora per ogni altra materia poi vorrei che iniziasse alle 9:00 xkè vorrei dormire un pò di +!!!!!!!!!!!!! bhe, caro diario hai scoperto cm vorrei la mia scuola!! :p ora ti devo salutare a domani...
    la tua adorata grinozece danielle... <3

    RispondiElimina
  12. caro diario io ti scrivo perchè vorrei una scuola migliore colorata e divertente.
    i nostri professori sono simpatici e ci spiegano
    bene.
    i miei nuovi amici sono Cori che prima non lo era ma adesso lo è ed coiaila mary clay ed calu acil che sono molto simpatici e se hai bisogno di loro ti aiutano sempre larozzi patrick

    RispondiElimina
  13. caro diario
    I miei compagni sono simpatici (aparte alcuni),e sono anche inteligentissssssimi (alcuni).
    I professori sono un pò severi ,avolte fanno ridere,sanno spiegare bene ...
    Per mè la scuola è da migliorare presempio i compiuter sarebbero da togliere e metere i iphon 2, di avere più intervallo (piuomeno 30 minuti) deve iniziare alle 10:00 e finire alle 12:30,di cambiare il colore invece di un grigio tutto mezzo andato mattere un bel ne ro mortee un rosso sangue,evere meno ore di lettere ma più ore di fisica. continuo

    RispondiElimina
  14. I miei compagni con me sono barvi e simpatici e anche gli insegnanti.La mia classe e molto nomerosa e tanti diversi prof.....Il mio amico migliore e il francesco che è molto simpatico e anche inteligente..L'insegnanti più bravi per mè sono:
    _prof boretta
    _prof Pane e anche molto simaptico
    _prof romano e prof tuglia .
    Shusa Nili

    RispondiElimina
  15. Caro Diario
    Oggi ti dirrò alcuni dei miei compagni di classe.
    -Francesco è il secchione di classe,lo stimo. LOL
    -Luca è stra simpatico fa il bullo picchia sempre Ezoubair (non è vero) XD
    -Ezoubair è un simpaticone
    -Silvio mi chiede sempre la merenda

    CIAO!!!!!!!!!!!!!! DA:YACU UL

    RispondiElimina
  16. caro diario

    io oggi mi sono perticolarmente annoiato prchè la scuola mi fa letteralmente schifo.
    ti dico come la vorrei io, niente compiti le vacanze di natale,pascua ecc...
    poi apposto dei compiti per casa dovrebbero darci tante ma tante caramelle.
    va be ciao a domani!!!!! :)

    RispondiElimina
  17. caro diario,
    vorrei la scuola tuta azzurra.Meno ore di italiano,intervalli + lunghi.Piu ore di arte, educazione fisica,teatro.Iprofessori meno severi niente verifiche o interrogazioni.
    alessia besitch

    RispondiElimina
  18. 16/12/11
    Caro diario
    oggi ho tanta voglia di raccontarti com'è la mia scuola e come la vorrei.
    ha scuola mi diverto un sacco, soprattutto adesso che abbiamo nuovi compagni e un nuovo prof. di matematica.
    la seconda media è molto difficile e ci danno molti compiti,la maggior parte sono da studiare.
    Vorrei che ha scula usassimo solo computer e non quaderni, di ssolito mi fa male la mano e non riesco ha scrivere. I miei professori preferiti sono : Porretta ,Romano , Pane e De Giorgis ;invece, i miei compagni preferiti sono:alessandra

    continuo......
    Milk Mariah

    RispondiElimina
  19. Hamu Roi
    16/12/2011
    Caro diario,
    Oggi ho capito una cosa importante nella mia vita su miei professori,per me i professori sono simpatico ma alcuni sono severi ma inverità volevano che siamo zitti,come professore di arte é severo ,così possiamo disegnare più meglio senza casino continua...

    RispondiElimina
  20. 16/12/2011

    UN EPISODIO MOLTO BELLO

    Ciao diario, ti voglio raccontare un episodio molto bello che ho passato a scuola, ovvero l'ultimo giorno di scuola della prima media. In pratica non abbiamo fatto niente, come è giusto che sia nell'ultimo giorno. Nelle prime tre ore abbiamo "lavorato", ma in modo mooooolto leggero e intanto parlavamo. Nelle due ore dopo l'intervallo abbiamo mangiato e bevuto. Ma io non ho mangiato molto, più che altro ho chiacchierato con i miei amici dato che alunni non li avrei rivisti fino all'anno prossimo. Ci siamo divertiti molto e quando è suonata l'ultima campanella ci siamo messi a urlare dalla felicità e ci è mancato poco che ci buttassimo giù dalle scale per "scappare" a casa.

    RispondiElimina
  21. Caro diario, 21-12-2011
    giusto oggi stavo pensando che ho una classe fantastica:
    ho tanti compagni di nazioni diverse e sono tutti molto simpatici.
    Ho legato con tutti ma le mie migliorei amiche sono:Alice, Nivo, Ana e Dhawar.
    ALICE:io e lei ci conosciamo dalle elementari è molto simpatica e sincera,io mi fido di lei,per me è come una sorella.
    NIVO:ci siamo conosciute in quinta elementare e siamo diventate molto amiche, abbiamo anche gli stessi gusti nei libri.
    ANA:ci siamo conosciute alle medie e siamo diventate subito amiche,lei è una vera pallavolista.
    DHAWAR:lei adesso fa' judo con me anche lei è molto simpatica e ci siamo conosciute in prima elementare.
    Ah...volevo dirti che sono gli pseudonimi delle mie amiche, non i veri nomi.
    Alla prossima...
    Milanana

    RispondiElimina
  22. Caro diario ....
    Oggi ti racconterò cm è la nostra scuola e cm la vorrei.La nostra scuola è molto interessante e anke grande, siamo fortunati xkè abbiamo la fortuna e di avere ake sl in alcune classi la LIM.Io la scuola la vorrei più interessante, con più spazi e cn piu aule x fare più attività.Per migliorare la scuola io propongo di prolungare le vacanze e di mettere al posto dei libro l'ipad!!!
    CIAO CIAO
    By Dhawar Kleram

    RispondiElimina
  23. Ciao Diario
    Oggi è stato l'ultimo giorno di scuola ma vorrei che sapessi tutto. Stamattina mi sono svegliato come tutte le mattine alle 7.00 ho fatto colazione, mi sono lavato mi sono vestito. Alle 7.40 sono partito per l'ultimo giorno di scuola ero molto agitato ma anche molto triste perchè era l'ultimo giorno e quindi per tre mesi non avrei visto i miei amiciper tre mesi. Arrivato a scuola ho salutato i miei amici come tutte le mattine e ci siamo messi a parlare. Alle 8.15 è suonata la campanella e siamo entrati. Abbiamo aspettato il profe che arrivasse e un volta arrivato siamo entrati, all'inizio abbiamo fatto l'appello, e in seguito ci siamo messi a fare lezione. Alla prima campanella eravamo molto esultati tutti perchè sapevamo che ,mancavano solo 4 ore. iniziata la seconda ora abbiamo aspettato la profe in classe, ovviamente ha fatto l'appello e subito dopo abbiamo fatto la 2 ora di scuola. il tempo passava e le campanelle suonavano una dietro l'altra. arrivati alla 3 ora è suonata la campanella dell'intervallo, siamo usciti e abbiamo fatto merenda chi aveva una brioches, chi aveva la frutta ecc...
    finito l'intrvallo siamo rientrati in classe. è arrivata la 4 ora la feliciatà si sentiva che usciva da tutti i pori di tutte le persone. abbiamo fatto tranquillamente la 4 ora, ma quando suona quella della 5 tutta la classe si è alzata urlando "evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" perchè mancava solo un'ora. Il tempo trascorreva mentre noi fissavamo l'orologio, mancavano 10 minuti al termine della scuola e non venire per tre mesi, solo mare e nientaltro, barca e pesca, regali per il compleanno. mancavano 5 minuta al termine della scuola e si iniziava a fare il conto nalla rovescia.
    Il momento era arrivato la campanella suonò e tutta la scuola lasciò un urlo enorme tutti gli studenti correvano verso l'uscita. tutti erano in vena perchè la scuola era finita, e io non vedevo l'ora che finiva e di partire per il mare. |Arrivato a casa ho mangiato con mia mamma, dopo aver mangiato ho chiamato il mio amico Cesare e siamo usciti pensando che la scuola era finita. Siamo tornati a casa alle 19.00 e abbiamo cenato insieme, poi se ne andato e eccomi qua a scriverti.
    Beh adesso è arrivato il momento dei saluti.
    Ciao Ciao Diario.

    by Livio Prilozzoso

    RispondiElimina
  24. Caro diarino...
    Oggi è stata una bellissima giornata però non riesco concentrarmi durante le lezioni di Antologia perché sto viaggiando nella fantasia (sto sognando a occhi aperti). Sto pensando che possiamo modificare la scuola : gli orari, gli insegnanti e l'uniforme.
    GLI ORARI:
    5 ore di Fisica,2 ore di Matematica (Geometria e Aritmetica ),2 ore di Inglese,5 ore di Arte,2 ore di Grammatica e Antologia,1 ora di Tecnologia,17 ore di Relax ,Canto ,Ballo,e Teatro e eliminiamo le lezioni di Geografia ,Storia e Scienze.
    GLI INSEGNANTI :
    Possiamo licenziare tutti gli insegnati così lavorano soltanto quegli famosi
    L'UNIFORME:
    Possiamo indossare qualsiasi vestiti , deve essere uno stile ROCK:
    E POSSIAMO USARE ANCHE I CELLULARI ma non durante le lezioni.
    TI IMMAGINI COME SARA' DIVERTENTE SE HO I POTERI PER CAMBIARE E MODIFICARE LA SCUOLA ?

    Ciao diarino ,ci vediamo dopo.

    RispondiElimina
  25. Caro diario...
    Ora ti racconto cm vorrei la mia scuola:Io la vorrei colorata, molto colorata cn pareti di vario colore per ogni classe x esempio la nostra la vorrei verde acceso, poi tutte le aule le vorrei cn il soffitto sfumato cm le nuvole e dietro un blu aceso cm il cielo, poi arrivano le ore... TA TA TA TAAAAA, TA TA TA TAAAAA incubo, vorrei che ci fossero 7 ore di arte e 7 ore di musica/teatro e l'intervallo molto + lungo tipo 3 ore poi 0.15 minuti di italiano e 5 minuti di storia e goegrafia (quindi 2.5 minuti x ognuna)e 1 ora per ogni altra materia e tt le ore ke mancano in relax e usando il cell o l'ipad poi vorrei che iniziasse alle 9:00 xkè vorrei dormire un pò di +!!!! Poi naturalmente nessuna verifica e nessuna interrogazione,nella scuola ke verrei il cellulare si può usare sempre e invece dei libri l'ipad bn diario hai scoperto cm vorrei la mia scuola e ora immagina...Nn sarebbe stra bella la scuola così!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ora ti devo lasciare ciao ciao...
    la tua adorata Grinozece Danielle...

    RispondiElimina
  26. 21/12/2011

    COM'È LA SCUOLA E COME LA VORREI

    Caro diario,

    Secondo me la scuola è un po' noiosa a volte perché i professori a volte quando spiegano è come se parlano da soli e non richiedono interventi che ci facciano stare attenti. Vorrei che usassimo più spesso i computer e avessimo molte più ore di matematica e scienze perché mi piacciono molto xD. L'intervallo dovrebbe durare un po' di più e vorrei che non ci fosse il sabato e i pomeriggi così avrei più tempo per fare i compiti. Bene, ora sai come vorrei che fosse la scuola, a presto diario :-)

    RispondiElimina
  27. 16 12 11
    Un episodio molto brutto
    Ciao diario ieri sono andato con mio papà in cantina a portare i salami con la scopa per togliere le ragnatele,quando è uscito un ratto che ci ha spaventati.Allora siamo andati a prendere il veleno per topi e abbiamo controllato una rete di metallo dove c'era il topo che ci aspettava. Ciao Diario
    Toni Matelai

    RispondiElimina
  28. CARO DIARIO,
    vorrei la scuola + colorata.Meno ore di italiano,intervalli + lunghi, Piu ore di arte per es.12 ore alla settimana, educazione fisica,teatro.
    I professori meno severi.
    niente verifiche o interrogazioniper tutto l'anno.ORA TI DEVO LASCIARE BACI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ALESSIA BESITCH

    RispondiElimina
  29. I miei compagni con me sono bravi e simpatici e anche gli insegnanti.La mia classe e molto numerosa e tanti diversi prof.....
    Il mio amico migliore è Francesco che è molto simpatico e anche intelligente..
    Gl'insegnanti più bravi per me sono:
    _prof Porretta
    _prof Pane e anche molto simpatico
    _prof Romano e prof Tullia.

    Shusa Nili

    RispondiElimina
  30. Ciao Diario
    non vedo l'ora che arrivi Natale sai perchè, adesso te lo spiego, prima cosa i regali dai parenti e per questo non vedo l'ora cs mi arrivano i regali.
    A dirti la verità nn so ancora cs mi viene regalato per natale ovviamente io di sicuro so che mi regaleranno qualcosa di elettronico,
    Invece a Capodanno che ovviamente è la festa dei botti so per certo che farò un cenone cn tutti i miei vicini di casa poi andremo fuori a vedere i fuochi, o, andremo a Bergamo per il conto alla rovescia. Diario sai una cosa che odio delle vacanze9 compiti che ci hanno dato.
    Ora devo andare.
    Ciao diario :)

    By Livio Prilozzoso

    RispondiElimina
  31. Caro Diario
    Oggi ti voglio raccontare l'ultimo giorno della scuola,abbiamo fatto 3 ore di lezione, le ultime 2 ore abbiamo festeggiato :), ho mangiato, bevuto e parlato con i miei compagni ,il prof prima nn faceva portere il cibo ma il nostro vecchio compagno (ke è stato bocciato) ma lo ha portato lo stesso, ma ho più parlato,dp 2 ore è suonato la campanella!!!YEAH!!!! Dp io e i miei compagni abbiamo urlare di felicità!
    CIAO!!!!!! BY:Yacu Ul

    RispondiElimina
  32. Caro diario...
    La mia classe è una classe dove c'è abbastanza confusione in certi casi,in certi casi perchè dipende da che professore sia e a seconda del professore noi ci comportiamo in modo diverso.I professori sono abbastanza simpatici anche perchè ogni tanto fanno qualchè battuta.Nella mia classe ci sono due miei compagni di nome larozzi patrack e calu achiri che sono molto simpatici perchè mi fanno ogni volta ridere,sono due persone speciali,quando hai bisgno di qualcosa o sei triste loro sono li che ti consolano :) .Della mia classe vorrei compagni più tranquilli e ch si impegnino di più, e devo dire che anche io mi devo impegnare molto di più ^_^
    Ah dimenticavo per l'anno 2012 ho prometto di studiare molto ma molto ma molto... adesso bisogneraà vedere se questa promessa sarà mantenuta.
    t.v.b carissimo diario alla prossima!!! :D :)
    DI:
    Coiaila mary clair

    RispondiElimina
  33. Ciao diario !!!!!!!!!!!
    Volevo dirti come vorrei la scuola:
    1.Vorrei che ha scuola si possa entrare in bici.
    2.Vorrei che le seddie della classe siano poltrone
    3.Vorrei che ci fossero più ore di arte e ed.fisica
    4.Vorrei che si facessero gare dentro la scuola su e giù per i piani.
    5.vorrei che si entrasse alle 10.00 e si uscisse alle 12.00.

    Ora ti vorrei dire alcuni motivi per cui vengo a scuola :
    1.Per gli amici (che sono tanti ma i migliori sono Calu Achiri,Larozzi patrack,Coilaila mari clayr.).
    2.Per usare la mia bici !!!!
    3.Per parlare con i miei compagni.
    Come puoi notare a me nn piace molto la scuola!!!!

    Ora uno scherzo da fare hai vecchi di casa per capodanno,ecco cosa si deve fare :
    1.devo prendere dei pop-pop.
    2.devp attacarli sotto la tavoletta del water
    3.abbassare la tavoletta e aspettare l'ignaro cliente !!!!!!!!
    Ora devo andare bello ci vediamo presto!!!!!
    T.V.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.T.B.B.B.B.B.B.B.B. !!!!!!!! :) :) :)

    RispondiElimina
  34. Caro,diario ti raccontero dei miei amici.I miei migliori amici della mia classe sono:Francesco che è troppo forte fa ridere ma è anche molto serio nello studio e infatti è il sechione della classe.Poi c'e Luca.c mi fa morire dal ride con le sue battute anche se alcune volte fa cose che non mi piaciono,poi c'e Silvio anche lui troppo simpatico con le sue battute e barzellette infine ci sono quelli che mi stanno più simpatici Luca.Y E Christian.B sono quelli che mi stanno un casino simpatici.Con loro mi diverto un sacco perchè fanno troppo ridere.Anche se mi piacerebbe fare un bello scherzo a tutti come quando qualcuno va in bagno gli metto un serpente di plastica sotto la porta hahahahahahahahahahah ; ) che ridere ma penso che non posso farlo che peccato quanto vorrei farlo.CiAO !!!!!!!! :D.

    RispondiElimina
  35. Caro diario
    I miei compagni sono simpatici (aparte alcuni),e sono anche inteligenti(alcuni).
    I professori sono un pò severi ,avolte fanno ridere ma sanno spiegare bene ...
    Per mè la scuola è da migliorare presempio i compiuter sarebbero da togliere e metere i iphon 2, di avere più intervallo (piuomeno 30 minuti), la scuola deve iniziare alle 10:00 e finire alle 12:30,di cambiare il colore invece di un grigio tutto andato mattere un bel nero mortee e un rosso sangue :),evere meno ore di lettere,matematica,inglese,francese,togliere assolutamente religionee tecnica (oviamente teoria) ma più ore di fisicae tecnica (disegno).
    Le cose più belle della scuola sono quando suona la campanella dell'ultimo giornoe i momenti più brutti sono quando inizia,le verifiche,le interogazione e altre cose.......

    Mocaoa Ganavet!!!!!!

    RispondiElimina
  36. caro diario io ti scrivo perchè vorrei una scuola migliore colorata e divertente.
    i nostri professori sono simpatici e ci spiegano
    bene.
    i miei nuovi amici sono Cori che prima non lo era ma adesso lo è ed Coiaila Mary Clay ed calu Acil che sono molto simpatici e se hai bisogno di loro ti aiutano sempre.
    ed poi vorrei che l' intervallo durasse 60 minuti ed storia e geografia 1 secondo ed invece tecnica e arte 2ore ed le altre materie dovrebbero durare 1ora ciascuna.
    se la scuola fosse cosi io sarei molto felice ed molto bravo .
    a i miei fossili di genitori farei scherzi a volonta come bruciali mentre dormono e mettere di serpenti sotto il letto.
    io l'anno prossimo saro molto bravo ed prendero sempre 10 e lode ed ilmio voto più basso sara 10-.
    ora devo andare ciao diario saluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    LAROZZI PATRACK

    RispondiElimina
  37. Caro diario...
    Visto ke adesso stanno x cominciare le vacanze di natale cm al solito siamo tutti molto molto felice!!! (ovvio)io x le vacanze sto a casa anke xkè nn sn cristiana quindi nn lo festeggio.
    Però sto cercando di coinvincere i miei parents ad andare da qualche parte fuori dall'italia a festeggiare l'anno nuovo !!!!
    Xò ce una cs ke nn mi piace delle vacanze ed è quella ke con gli amici nn ci vediamo più.Va be tanto le vacanze nn sn molto lunghe e magari potremmo anche incontararci fuori.
    Vorrei raccontarvi ancora tante cs ma dv chiudere!
    BY Dhawar Kleram !!

    RispondiElimina
  38. Caro diario
    oggi a scuola mi sn divertito molto,specialmente nell'ora della romano.
    va be ciaoooo!!!! a domani :)

    RispondiElimina
  39. 16/12/11
    Caro diario
    Oggi ho tanta voglia di raccontarti com'è la mia scuola e come la vorrei.
    Ha scuola mi diverto un sacco, soprattutto adesso che abbiamo nuovi compagni e un nuovo prof. di matematica.
    La seconda media è molto difficile e ci danno molti compiti,la maggior parte sono da studiare.
    Vorrei che ha scula usassimo solo computer e non quaderni, di solito mi fa male la mano e non riesco ha scrivere. I miei migliri amici sono:Mariam, Samanta,Maria Lycia e alessandra; invece i miei prof preferiti sono: Porretta, Romano e De Giorgis.
    Le mie materie preferite sono: Arte, Musica e PE (Physical Education ).I miei parents mi obbligano sempre ad andare a scuola anche se sono ammalata, a volte mi viene voglia di prendere un bastone e iniziare a piacchiarli.
    Non mi piace per niente fare i compiti ( studiare ) perchè mi annoio .
    Stanno per arrivare le vacanze e a me piacerebbe andare a sciare o andare a ferrara dai miei Zii.
    Questo è tutto.
    Ciao Diario.

    RispondiElimina
  40. 21-12-2011
    Caro diario,
    questa mattina mi sono svegliata di malavoglia, ho spento la sveglia e sono tornata a dormire, ho dormito ancora dieci minuti, poi è arrivata la mia gattina è venuta a svegliarmi.
    In quei dieci minuti ho sognato una scuola bellissima, ora te la descrivo:
    Tanto per incominciare la scuola inizia alle 9.30, si arriva in classe e ci si siede dove si vuole,si fanno due ore di arte, poi antologia, francese e lettura silenziosa.
    Non si fa' l'intervallo perchè a mezzo giorno si pranza in classe, seduti per terra e chiacchierando, poi si fa' l'ultima ora di lezione e si va' a casa.
    Il pomeriggio è facoltativo, durante esso si balla canta e si balla!!!
    Quei dieci minuti mi sono serviti per iniziare la giornata serenamente.
    Bene diario, ora devo andare, mi stanno chiamando.

    RispondiElimina
  41. 16/12/2011
    Caro diario,
    Oggi vorrei tanto dirti che preferisco tutti professori e anche i professori dell'anno scorso.
    Adesso ti dico qualli professori ci sono:
    -Prof. Ferla
    -Prof. Manila
    -Prof. Maffini
    -Prof. Barone
    -Prof. Tullia
    -Prof. De Giorgis
    -Prof. Romano
    -Prof. Caroli
    -Prof. Porreta
    -Prof. De Luca
    Hamu Roi

    RispondiElimina
  42. Ana Crapolo (the best)21 dicembre 2011 alle ore 09:04

    21-12-11
    Caro diario
    oggi voglio raccontarti un po' della mia scuola,nn di tt,stai tranquillo,ma sl della mia classe. Ho tnt amici e sn tt simpatici,ma quelli cn cui passo + tempo sn:
    NIVO,parla tnt,ma nonostante tt è simpatica.Cm ho detto le4 piace parlare,ma la stimooooo un saccooo xkè la piace leggere (soprattutto Eragon,Eldest,Brisingr e Inheritance (cm me)) e xkè le piace Logan Lerman.
    ALICE è simpatica,skerzosa ma nn la stimo xkè dice ke Logan sembra una nostra compagna vestita a quadretti.
    MILANANA anke a lei piace leggere la saga di Eragon e stmo anke lei.
    MAIRAM è suuuuuuuuper simpatica,la nostra amicizia è nata recentemente,è molto affettuosa e ride sempre.
    DAWHAR anke a lei cm ad Alice nn piace leggere,ma è simpatica e le piace un libro che sl io,Milanana e lei abbiamo letto:GENO!!!
    La scuola secondo me c'è troppi giorni alla setimana:al sabato dovrebbe essere eliminata e nn ci dovrebbero essere i pomeriggi.
    Le attività extra scolastiche sn pochissime se nn nulle,c'è sl la corsa campestre,la giornata della gioventù e la camminata 2 punti.

    adesso vi saluto Ciaooooooooooooooooo da ANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻

    RispondiElimina
  43. Caro diario 21\12\2011
    voglio dirti che le attivita scolastiche sono molte divertente infatti ho partecipato al torneo di calcio.durante il torneo ho segnato due gol bellissime,uno alla banana e l'altro a centro campo.mi sono divertito un sacco adesso ti lascio ciaooooooooo.


    bamanui patrich jose.

    RispondiElimina
  44. Caro diario
    ti voglio parlare un po delle mie migliori amiche: Nivo la più pazza: la conosco da quando sono nata , Ana quella persona uguale a Nivo la conosco dall'anno scorso e infine Milanana quella meno pazza di tutte la conosco dalla 1 elementare, ma mi piacciono così come sono senò non le avrei scelte come migliori amiche.
    Alice Ossandracrh

    RispondiElimina
  45. 21-12-2011
    Caro diario, stamattina, nonostante la sveglia è suonata ben 20 minuti, io non mi sono svegliata, anzi, sono andata avanti a dormire come se niente fosse; tu ti domanderai come mai ti stia scrivendo tutto questo, e, stai calmo che ci arrivo, allora, ti stavo dicendo che sono andata avanti a dormire, e ho sognato una scuola bellissima, con le pareti azzurre, le classi giganti con lo spazio per la serra e una cucina dove prepararsi il pranzo, i divani in velluto dove riposare, la tv e per l'intervallo un enorme armadio con gli snak per chi si dimentica la merenda (come la mia amica Milanana), ma ora passiamo alle ore:
    -una di ginnastica,
    -una di storia,
    -una di geografia,
    -una di matematica,
    -una di scienze,
    -tutte le altre di antologia;
    che scuola fantastica, peccato che non sia così!
    By Nivo

    RispondiElimina
  46. 21/12/11 =)
    Caro bellissimo diario,
    lo sai gia ke io la scuola nn la sopporto, e tu lo sai perche' e lo scrivo sempre ke questa scuola fa schifo !!!!! io vorrei ke ci fossero meno ore. l' unica cosa positiva e ke nel pomeriggio del mercoledi c'e musica x 2 ore ...IPPI...!!!!!! e la mia materia preferita, e stupenda xke cantiamo balliamo e recitiamo e sono le cose ke amo di piu' al mondo dopo gli animali.L'unica cosa ke mi da conforto a vinire a scuola sono i miei compagni ke sono simpaticissimi e gentili infatti appena entrata nella mia nuova classe mi hanno accolto splenditamente(almeno così a me sembra).I compagni con ki ho legato di piu' sono patrack,alessia,maryclair,cori,calu,paulil,samaez la scuola sarebbe meglio se n ci fosse geometria k e la materia dove vado malissimo,grammatica e storia ke sono delle materie ke nn sopporto proprio ma mi tocca studiarle, va be si sa a me la scuola nn piace ma sono obbliga ad andarici.
    Va bè adesso ti saluto baci
    LICEA TONAZAVA:) <3 ...

    RispondiElimina
  47. Com e la vorrei la scuola.... 21.12.11
    Caro diario
    Oggi ti raccontero che come la vorrei la scuola,Se io ho poteri magici per modificare la scuola la modificarei cosi.....e vorrei una scuola di JUSTIN BIEBER ad esempio i libri gli oggetti scolastici ecc...
    Vorrei la mia aula di colore verde chiaro o blu.
    Vorrei il muro piene posters di JUSTIN BIEBER...
    Vorrei a posto di quaderni i computer...
    E vorrei che si teatro 8 ore,6 ore di fisica,3 Ore di englese,2 ore di grammatica,6 ore arte,1 Ora di antologia...
    TEATRO: perche mi piace BALLARE E CANTARE.
    FISICA:perche mi piace giocare.
    INGLESE: perche vorrei imparare perhce vorrei andare in Canada e la mia materia preferita.
    GRAMMATICA: perche e intressante.
    ARTE: perche mi piace dippingere e colorare.
    E le materie che odio geografia,storia,matematica,studio con metodo,tecnologia disegno..
    E vorrei che nelle vacanze non ci da i compiti..
    E anche quest anno ho 2 ompagni nuovi e 1 insegnante di matematica..
    Licea: e simpatica e calu Acil (papa) e simpatico e spirituoso..
    E ora ti dico le mie migliore amiche Mary Clair e Smaez sono simpatche..
    I miei professori proferiti sono Maffini,De giorgis,Confalone...

    RispondiElimina
  48. 21.12.11
    Caro diario
    io vorrei la scuola piu colorata o se no rossa o blu, la vorrei con meno ore di lezione xkè 5 ore sono troppe e la vorrei solo con le mie materie preferite: 5 ore di francese,2 ore di inglese e 3 ore di musica(teatro).. invece non la vorrei assolutamente con: storia, geografia,religione e educazione fisica,vorrei che durante le vacanze non ci darebbero i compiti..i miei compagni sono simpatici, ma le mie migliori amiche sono: pavlil pal e coiaila mary clair, loro sono moltooo simpatiche.. i mei professori sono abbastanza simpatici, a volte fanno anche le battute... quelli che preferisco sono: de giorgis e romano... ciao ora devo andare ..

    RispondiElimina
  49. 23-12-2011
    Caro diario,
    finalmente ieri è finita la scuolaaaaaa!!!
    Che felicità, era da tanto tempo che aspettavo questo momento!!!
    Ero troppo sotto pressione con la scuola, ma ora finalmena ci concederemo una pausa, certo ci sono i compiti, ma non ce ne hanno dati molti!!!
    Oggi prbabilmente starò a casa tutto il giorno, o andrò a fare merenda da una zia, UFFA... tutti i giorni a stessa storia!
    Scuola o non scuola le merende dale zie, nonne ecc. ecc. si fanno sempre, ormai è diventata una tradizione.
    Sono anche abbastanza felce riguardo ai compiti, solo questa mattina ho finito francese e ho fatto gli es. di geografia, sono un mitoooo!!!
    Ti lascio, devo andare ad aiutare mia sorella a fare i comiti!
    ciao, ala prossima!
    Milanana

    RispondiElimina
  50. 24-12-2011
    Caro diario,
    come avevo previsto, ieri sono andata a fare merenda da mia zia, ho mangiato il pandoro, mi sembra ancora di sentirne il sapore, mmmm...che buono!
    Dopo aver fatto merenda ho giocato con mio cugino di due anni, ci siamo divertiti, poi è accaduto l'impensabile, mia mamma ha accettato di farci stare lì a mangiare!
    Io ho mangiato la pizza margherita, mentre mia sorella e mio cugino hanno mangiato i bastoncini findus e le patate bollite!
    Tornata a casa mi sono lavata e ho fatto quello che amo di più...LEGGEREEEEE!!!
    Questa mattina mi sono svegliata e sono andata sul divano a leggere...HO FINITO DI LEGGERE INERITHANCE!!!
    Ho fatto i compiti, e ora eccomi quà a scriverti!!!
    CIAOOOOOO!
    Milanana

    RispondiElimina
  51. 27-12-2011
    Caro diario,
    la sera della vigilia sono andata da mia nonna ad aprire i regali, mi hanno regalato la ricarica del cel. e in golfino a maniche corte con il cappuccio,è BELLISSIMISSIMISSIMOOOOOOO!!!
    A Natale sono andata da mia zia, eravamo in 30 circa, tutti parenti, ci siamo divertiti un sacco!!!
    Ieri siamo andati da mia nonna e abiamo aperto i ragali, niente da dire, erano tutti bellissimi!
    Insomma quest'anno il Natale è stato bellissimo, l'unica nota negativa è che avevo 38 e passa di febbre!!!
    ora vado!!!
    CIAOOO!!!
    Milanana

    RispondiElimina
  52. Caro diaro.
    Ieri ho festeggiato il capodanno con mio cugino e la sua famiglia.
    Siamo andati al ristorante e lì abbiamo cenato fino alle 22,30 scherzando e raccontandoci delle barzellette. Siamo tornati a casa di mio cugino e mentre aspettavamo la mezzanotte abbiamo guardato un film di super eroi. E' stato super eroico! Fantastatico! Allo scoccare della mezzanotte abbiamo stappato una bottiglia di spumante, mi hanno permesso solo in questa occasione di assaggiarne un pochino, mmmmmm che buono, dolcissimo. Siamo poi usciti in cortile a far scoppiare i petardi. Alle 2,30 sono tornato a casa. E' STATO UN BEL ULTIMO DELL'ANNO. CIAOOOOOO
    P.S ho chiesto ai miei genitori se potevano acquistare una bottiglia di quel spumante dolcissimo, ma la risposta è stata noooooooooooo
    Lo sapevo, ho provato.

    Mocaoa Ganavet

    RispondiElimina
  53. domenica 25/12/11

    oggi è natale e quindi siamo andati a mangiare con i parenti e gli zii.Abbiamo giocato a carte fino a tardo pomeriggio infine alla sera siamo andati a trovare mia nonna.

    martedi 31/12/11

    a capodanno io e la mia famiglia siamo andati a mangiare una pizza e poi siamo andati in centro Bergamo dove c'era tanta gente,i fuchi d'artificio e la musica da discoteca. Siamo stati lì per oltre 3 ore. Io avrei preferito rimanere a casa per dormire



    Mercoledi 4/1/12

    oggi ho trascorso la giornata da mia nonna,siamo andati al mercato cosa che non faccio da molto tempo.Arrivati a casa,mia nonna mi ha obbligato ad andare a messa però dovevo finire ancora i compiti quindi non siamo andati.

    RispondiElimina
  54. Toni, Mocaoa, Zubodai e Licea28 aprile 2012 alle ore 10:00

    Compiti per casa del gruppo n°2 Toni
    -Toni cerca informazioni sulle città
    -Mocaoa cerca info sul paesaggio.

    RispondiElimina