mercoledì 6 giugno 2012

Programma di Geografia della classe 2°A – a.s. 2011/12


Geografia

  1. La geostoria dell'Europa
  2. La penisola Iberica: paesaggi, Spagna e Portogallo;
  3. Europa centrosettentrionale: paesaggi, Francia e Paesi Bassi;
  4. Le isole Britanniche: paesaggi, Gran Bretagna e Irlanda;
  5. Europa germanica: paesaggi, Germania e Austria;
  6. Il grande Nord: paesaggi, Svezia e Finlandia;
  7. Europa centrorientale: paesaggi, Polonia e Romania;
  8. Penisola Balcanica: paesaggi, Serbia e Grecia;
  9. Il grande Est: paesaggi, Russia e Ucraina.
  10. Norvegia, Ungheria, Croazia (per le vacanze estive)

8 commenti:

  1. Anche se a me non piace geografia quest'anno mi è piaciuta molto perchè facevamo degli argomenti interessanti e abbiamo fatto anche delle attività divertenti. Tutto sommato mi è piaciuto geografia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo 2 cose:
      -Il tuo nome maiuscolo,
      -e, per informazione, geografia è femminile quindi devi dire: "piaciuta" e non piaciuto.
      La moderatrice Nivo

      Elimina
  2. In generale geografia non mi piace ma alcuni stati erano poco interessanti tipo la Russia o la Romania. Però posso dire che mi piaceva studiare gli stati più importanti e avanzati tipo Germania ma soprattutto Svezia perchè mi fanno chiedere se anche l'Italia potrebbe diventare così.

    RispondiElimina
  3. Geografia mi è piaciuta perchè abbiamo studiato molti stati diversi a volte in gruppo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungi qualcosina tipo perchè ti è piaciuto lo studio degli stati

      Elimina
  4. Anche se a me non piace geografia quest'anno mi è piaciuta molto perchè facevamo degli argomenti interessanti e abbiamo fatto anche delle attività divertenti. Tutto sommato mi è piaciuta Geografia.

    RispondiElimina
  5. "La geostoria dell'Europa" è quello che mi è piaciuto e mi ha appassionato di più.
    Il resto non mi è piaciuto molto, certo sapere gli stati è importante...ma l'unica cosa che mi interessa di uno stato è la lingua e la religione!!!
    Milanana

    RispondiElimina
  6. Quest'anno geografia mi è piaciuta, quello che mi è piaciuto di più è stato lo studio dei due stati a gruppi.

    RispondiElimina